Dr. José Manuel Amigo

Nato nel 1978. Ha conseguito il PhD (Cum Laude) in Chimica presso l’Università Autonoma di Barcellona, in Spagna. Dal 2007 è stato impiegato presso il Dipartimento di Scienze Alimentari dell’Università di Copenaghen, in Danimarca, come Professore Associato. Nel 2017 è stato, allo stesso tempo, Professore Ospite dell’Università Federale del Pernambuco, in Brasile. Gli interessi di ricerca più recenti comprendono l’analisi delle immagini e in particolare l’imaging ipersprettale. Attualmente è Professore di ricerca Ikerbasque (Fondazione basca per la scienza) e lavora presso il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università dei Paesi Baschi, in Spagna. E’ responsabile dell’ambiente di ricerca di AVITech – Artificial Vision Technologies.
È autore di oltre 160 pubblicazioni (oltre 115 articoli peer-reviewed, libri, capitoli di libri, proceedings) e ha tenuto oltre 60 conferenze e corsi in occasione di congressi internazionali. Jose è stato ed è attualmente relatore di tesi di laurea, di dottorato ed è supervisor di ricercatori post-doc; è membro del comitato editoriale di quattro riviste scientifiche nell’ambito della chemiometria, delle scienze farmaceutiche e della chimica analitica. Inoltre, ha ricevuto il “2014 Chemometrics and Intelligent Laboratory Systems Award” per i suoi successi nel campo della chemiometria e il “Tomas Hirschfeld Award 2019” per i suoi successi nel campo della spettroscopia nel vicino infrarosso.

Dr. Ingunn Burud

Ingunn Burud ha conseguito un dottorato di ricerca in astrofisica nel 2001 presso l’Università di Liegi, in Belgio.
Attualmente riveste la posizione di Professore Associato presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell’Università norvegese di Scienze della Vita. E’ autrice di più di 50 articoli su riviste specializzate, tra cui Science and Nature (h-index: 25). La sua attuale ricerca si concentra sull’analisi delle immagini, l’imaging spettrale, i dati multivariati e il machine learning.
In particolare, Ingunn si occupa dell’elaborazione di immagini iperspettrali e multispettrali ottenute sia in laboratorio che con misurazioni in campo effettuate con aerei o droni.

Close Menu