Comunicazioni orali

Sono previste comunicazioni orali da 12 min + 3 min di discussione.

Agli autori di comunicazioni orali si richiede di preparare le diapositive in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

Presentazioni poster

Almeno un autore per ciascun poster dovrà essere presente e tenere una breve presentazione di 3 minuti sul lavoro.

Si richiede di redigere i poster in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

Lo spazio nominale per ogni poster è di 70×100 cm (larghezza x altezza). Il materiale per l’affissione (nastro biadesivo e puntine da disegno) sarà presente sul posto.

La scelta della presentazione (orale o poster) deve essere specificata nel form di sottomissione. Coloro che scelgono la presentazione orale devono indicare anche il topic di riferimento. Dato il limitato numero di comunicazioni orali, gli Autori, a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, potranno essere invitati a mutare lo status della propria presentazione da orale a poster.

Redazione dell’abstract

La lingua ufficiale del Simposio è l’italiano; tuttavia per dare visibilità internazionale ai contenuti scientifici, che saranno pubblicati online, gli abstract devono essere redatti in duplice lingua, italiana e inglese ed inviati entro il 15 Dicembre 2020.

La lunghezza massima dell’abstract è fissata, per ciascuna delle due lingue, a 300 parole, e dovrà occupare al massimo una pagina di formato A4 per ciascuna delle due lingue (totale complessivo = max 2 pagine), inclusi gli eventuali riferimenti bibliografici, come schematizzato nel template.

Per facilitare la gestione dei contributi scientifici si prega di nominare il proprio file come segue:

Cognome_orale.doc oppure Cognome_poster.doc (Esempio: Bianchi_poster.doc)

Scarica il template dell’abstract

Accettazione

Dopo l’esame del Comitato Scientifico, sarà data formale comunicazione dell’accettazione dei contributi. Per la pubblicazione nel programma ufficiale e negli Atti del Congresso (con ISBN) è necessario che almeno uno degli Autori si iscriva entro il 15 Gennaio 2021.

Compila il form ed invia l’abstract

Proceedings

Gli atti di Simposio saranno disponibili online e conterranno abstract in italiano e inglese. Gli autori sono inoltre invitati a presentare articoli completi in uno special issue della rivista internazionale ISI JNIRS – Journal of NIR Spectroscopy.

Close Menu