Comunicazioni orali

Le presentazioni saranno nella forma di video o presentazione in PowerPoint con narrazione registrata. La durata della presentazione sarà fornita in gennaio 2021.

Agli autori di comunicazioni orali si richiede di preparare le diapositive in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

Presentazioni poster

Si richiede di redigere i poster in lingua inglese al fine di agevolare i partecipanti non italiani.

Lo spazio nominale per ogni poster è di 70×100 cm (larghezza x altezza).

La scelta della presentazione (orale o poster) deve essere specificata nel form di sottomissione. Coloro che scelgono la presentazione orale devono indicare anche il topic di riferimento. Dato il limitato numero di comunicazioni orali, gli autori, a insindacabile giudizio del comitato scientifico, potranno essere invitati a mutare lo status della propria presentazione da orale a poster.

Almeno un autore per ciascun contributo dovrà essere presente al evento virtuale.

Redazione dell’abstract

La lingua ufficiale del Simposio è l’italiano; tuttavia per dare visibilità internazionale ai contenuti scientifici, che saranno pubblicati online, gli abstract devono essere redatti in duplice lingua, italiana e inglese ed inviati entro il 15 Dicembre 2020.

La lunghezza massima dell’abstract è fissata, per ciascuna delle due lingue, a 300 parole, e dovrà occupare al massimo una pagina di formato A4 per ciascuna delle due lingue (totale complessivo = max 2 pagine), inclusi gli eventuali riferimenti bibliografici, come schematizzato nel template.

Per facilitare la gestione dei contributi scientifici si prega di nominare il proprio file come segue:

Cognome_orale.doc oppure Cognome_poster.doc (Esempio: Bianchi_poster.doc)

Scarica il template dell’abstract

Accettazione

Dopo l’esame del Comitato Scientifico, sarà data formale comunicazione dell’accettazione dei contributi. Per la pubblicazione nel programma ufficiale e negli Atti del Congresso (con ISBN) è necessario che almeno uno degli Autori si iscriva entro il 30 Gennaio 2021.

Compila il form ed invia l’abstract

Proceedings

Gli atti di Simposio saranno disponibili online e conterranno abstract in italiano e inglese. Gli autori sono inoltre invitati a presentare articoli completi in uno special issue della rivista internazionale ISI JNIRS – Journal of NIR Spectroscopy.

Close Menu